Leonardo Petrucci

Once Upon a Time

La Galleria Gilda Lavia di Roma ha il piacere di ospitare “Once Upon a Time”, mostra personale dell’artista Leonardo Petrucci, che inaugurerà martedì 15 ottobre alle ore 19,00.

L’insieme di opere che compongono la mostra, come evocato dal titolo della stessa, riflette sul concetto di tempo, il quale anziché essere spiegato e analizzato attraverso formule o dati scientifici, viene manifestato in tutta la sua complessa ambiguità.
La ricerca artistica di Petrucci, legata a tematiche particolari come la Geometria Sacra, l’Alchimia, la Cabala e l’Astrologia, analizza le proprietà mistiche e simboliche che questi concetti possiedono, spaziando da elementi microcosmici fino a quelli macrocosmici.

Con il corpus di lavori che compongono “Once Upon a Time”, l’artista sembra restituirci una sintesi di questa sua ricerca, proponendo un sovvertimento del concetto di tempo attraverso quelli che lui stesso definisce “cortocircuiti” fisici e concettuali. Il visitatore della galleria potrà così sperimentare una sorta di viaggio iniziatico, tra geometrie cosmiche e paradossi spazio-temporali.